Torna indietro
TERZA PROVA PESCA AL COLPO CAMPIONATO NAZIONALE 2021 FERROVIERI / DLF
venerdì, 24 settembre 2021
Sabato 18 settembre si è svolta la terza e ultima gara valida per il Campionato Nazionale DLF 2021 di pesca al colpo,la manifestazione riconosciuta dalla Federazione FIPSAS e inclusa nelle gare valide a livello Nazionale è stata omaggiata dalla Federazione stessa delle premiazioni previste per i Campionati Nazionali, si ringrazia pertanto la Dirigenza delle Acque di Superfice per tali riconoscimenti.
La gara odierna è stata gestita dalla società DLF di Piacenza con la consueta capacità organizzativa che la distingue e nel rispetto delle nornative anti-covid vigenti.
Inoltre occorre osservare che la nostra Associazione DLF si sa distingure con sportività e rispetto nei confronti di altre società /associazioni o enti preposti alla gestione delle acque piscatorie, appianando improvvise problematiche, cocedendo ospitalità ad altri su un campo gara a noi già confermato e pagato.
Fine del preambolo e passiamo alla gara.
La gara si è svolta sul campo gara del canale Parmigiana Moglia in località San Siro (San Benedetto Po, MN) campogara molto bello ,comodo nelle postazioni e a volte anche pescoso.
In effetti pur essendo un campo lineare con un lungo rettifilo presenta zone diversamente pescose, per questo si sono registrati pesi di oltre 5 kg ma anche di soli pochi etti, in funzione anche dell'impostazione di pesca esclusivamente con la canna a innesti estesa a 13 metri o sottoriva a 5/6 metri, variando le grammature delle lenze da 0,5 gr a 2/3 gr con galleggianti a “vela” pur in presenza di una corrente quasi assente.
Veniamo ora hai risultati finali che in questo caso sono doppi inquanto vi sono stati i risultati di giornata e le classifiche finali del Campionato Nazionale DLF 2021.
Il primo assoluto individuale di giornata è Begnini Tiziano (kg 5,705) di Verona, che ha preceduto Bondioli Michele (kg.4,020) di Bologna; mentre la prima squadra assoluta è stata Bologna con 8 punti (1-2-2-3), seguita da Verona con 10 punti (1-2-3-4) e al terzo posto il DLF di Vicenza anch'essi con 10 punti (1-2-3-4) ma con un peso complessivo inferiore.
Vediamo ora l'esito del Campionato in cui i pronostici di inizio anno sono letteralmente saltati.
Vince il Campionato Nazionale Individuale per DLF , Barattini Stefano di Bologna “Team Bazza” con punti 5 (1-1-3) a pari punti con Creazzo Maurizio di Vicenza (1-3-1)ma con un peso totale inferiore, terzo classificato Vinci Mattia di Fidenza anche lui con 5 punti ma piazzamenti inferiori (2-1-2).
Forse quella di Stefano non è stata una sorpresa visto che nelle prime due gare aveva già realizzato due primi.
Ma il vero “coup de theatre” è arrivato dal DLF di Bologna “Team Bazza”che con punti 27 (12-7-8) vince il campionato realizzando ottimi punteggi nelle ultime due prove, questi gli autori di tale “impresa”,Franco Cermasi, Tolomelli Fabio, Goretti Gian Carlo e il campione individuale Barattini Stefano.
Al secondo posto il DLF di Vicenza con 30 punti e al terzo posto il DLF di verona con punti 30,5.
Da tempo Bologna non piazzava un colpo del genere,ed evidente è stata l'euforia della società durante il pranzo finale del dopo gara in cui si sono svolte le premiazioni.(tutti dotati di green-pass controllati scrupolosamento dal gestoe del locale) .
L'appuntamento con tutti è per il 2022 per un nuovo campionato in libertà, speriamo senza mascherine, green-pass o quant'altro.
di Franco Cermasi
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!
Iscriviti adesso per essere sempre informato sulle nostre news e per conoscere le iniziative promosse!
Verifica la tua iTessera
Inserisci il numero della iTessera per conoscere la validità.
Accedi all'area Fidelity Card